Se abbiamo intenzione di comprare una videocamera e siamo degli appassionati ma non dei professionisti magari, abbiamo bisogno sicuramente di una camera che soddisfi le nostre esigenze in vari fronti e che ci permetta di avere comunque un’ottima qualità di immagini e video ma senza farci spendere un patrimonio.
Il miglior modo per scegliere una videocamera per amatori che comunque abbia tutte le qualità che permettono di realizzare filmati ottimi è quello di puntare innanzi tutto sulle videocamere Full HD e che abbia uno zoom ottimo così come un grande sensore. Inoltre, la cosa a cui dobbiamo puntare è sicuramente il microfono. Il microfono integrato è sempre la soluzione migliore anche se, nel caso in cui volessimo o avessimo l’esigenza di creare video in luoghi pieni di gente, puntiamo su un microfono stereo. Stando a quanto detto, qui viene proposta una videocamera uscita nel mercato circa un paio di anni fa ma che ancor oggi viene reputata una delle migliori per quanto riguarda la fascia di prezzo medio-bassa.
Stiamo parlando della macchina Toshiba Camileo p25. Essa consente delle buonissime riprese anche se proprio per il target a cui è dedicata, ha dei piccoli limiti. Ma parliamo delle sue qualità che sono sempre quelle che interessano gli acquirenti. Se siamo appunto degli amatori, il che presuppone, non l’accontentarsi, ma il non avere troppe pretese o l’esigenza assoluta di un filmato professionale, questo modello di videocamera Toshiba, fa al caso nostro. Essa mette a disposizione la tecnologia Full HD ed è dotata di un ottimo sensore CMOS di 5 megapixel.
Ha la doppia uscita HDMI e USB ed è costituita da un display touch screen di 3 pollici. Un grandissimo vantaggio di questa videocamera è che è piccola e maneggievole al massimo e proprio per le sue dimensioni ridotte ma funzionali, essa vanta un gran numero di “fan”. È facilissima da trasportare, tascabile e può essere utilizzata ovunque si desideri. Inoltre ha un impugnatura davvero maneggevole e può facilmente connettersi direttamente a You tube e alla Tv.
La videocamera Toshiba Camileo p25, è insommam un piccolo gioiellino che farà contenti tutti e verrà sicuramente utilizzata per tutto. Per piccoli reportage, per le foste feste e per i momenti che non vorrete dimenticare e vorrete rivivere come se non fossero mai trascorsi. Uno dei suoi massimi punti forza è sicuramente la qualità-prezzo. Si trova infatti adesso sul mercato a circa 70,00€ o addirittura meno. Ottimo no?