Hp Business InkJet 1000

Recensione della stampante Hp Business InkJet 1000

La Stampante Hp Business InkJet 1000 è ideale per la casa, ma molto valida anche per piccoli uffici e in generale per chi svolge un’attività di stampa che può arrivare ad essere anche piuttosto intensa, è semplice da utilizzare e permette di ottenere stampe di buona qualità sia in bianco e nero che a colori, sempre in tempi rapidi e ad un prezzo conveniente. Ha 4 testine di stampa e 4 cartucce che lavorano singolarmente o in sinergia in base al momento e alle differenti necessità di chi la utilizza.

Come molti ben sanno, il costo delle stampe, in particolare se si possiede una stampante a getto di inchiostro è una voce di spesa da non sottovalutare. Ci sono in commercio molte stampanti economiche, che però richiedono un esborso impegnativo per ogni stampa o al momento di cambiare una o più cartucce.

Spesso la vera sfida non si combatte sul costo di acquisto dei dispositivi, ma bensì sul loro costo di gestione. Quanto ci costa ogni pagina stampata e quanto ci dura una cartuccia? Queste sono le vere domande che dovrebbero guidarci nella scelta della stampante, per l’ufficio o per la casa.

Caratteristiche e punti di forza della stampante Hp Business InkJet 1000

Tra i maggiori punti di forza della HP Business Inkjet 1000 c’è il rapporto tra qualità elevata delle stampe e un costo per pagina decisamente interessante e competitivo rispetto a modelli simili nella medesima fascia. La HP Business Inkjet 1000 ha cartucce a getto d’inchiostro singole, questo contribuisce ad un costo di gestione tra i più contenuti per le stampanti HP.

Si tratta di un dispositivo che può essere scelto e usato con buone soddisfazioni da diverse tipologie di utenza, business e non. Ha consumi contenuti, inferiori a 2 watt da spenta e che arrivano a massimo 80 watt durante la stampa, questi hanno contribuito a farle ottenere la Certificazione Energy Star.

Ha dimensioni piuttosto compatte, anche se maggiori rispetto a modelli simili, misura: 495x411x215 mm.

Contenuto della confezione stampante Hp Business InkJet 1000

Cosa si trova nella scatola, se si compra la stampante Hp Business InkJet 1000? Nella confezione di questo dispositivo sono presenti i seguenti elementi:

  • La stampante Business InkJet 1000;
  • Quattro cartucce a getto d’inchiostro HP 13 (nero 28 ml, ciano, magenta e giallo 14 ml ciascuna), quattro testine di stampa HP 11 (nero, ciano, magenta e giallo);
  • CD software;
  • Guida utente;
  • Alimentatore;

Cartucce per stampante Hp Business InkJet 1000

Le cartucce della stampante Hp Business InkJet 1000 sono uno dei maggiori punti di forza di questo dispositivo. Scegliere cartucce originali o compatibili di elevata qualità, sarà fondamentale per ottenere stampe precise e assicurare lunga vita e buona salute alla stampante.

Le cartucce a getto d’inchiostro di questo modello si dividono in standard e ad alta capacità, ciascuna di quest’ultime ha un rendimento massimo di 1.750 pagine per colore, la velocità di stampa arriva fino a 23 ppm in bianco e nero e 18 pagine al minuto per i colori. La qualità di stampa delle cartucce originali HP arriva fino a 4.800 dpi. Si possono caricare fino a 150 fogli e il carico di lavoro mensile supportato senza difficoltà è di circa 6.250 pagine.

Considerazioni finali e valutazione della stampante

La stampante Business InkJet 1000 di HP è un valido prodotto, in particolare grazie al supporto della tecnologia di precisione HP Photoret III, che consente stampe di qualità molto buona, sia per uso personale che professionale.

La qualità per le stampe in bianco e nero arriva fino a 1.200×1.200 dpi, mentre per le stampe a colori arriva a 4.800×1.200 dpi, ottimizzati al meglio se si usa carta la fotografica HP Premium Photo Paper.

Interessante l’opzione si stampa fronte/retro automatica, attivabile all’occorrenza. Infine è bene ricordare che viene rilasciata da HP, a chi acquista questa stampante, una garanzia (limitata) di un anno a copertura di hardware e software. Alla luce di tutto questo, la nostra valutazione complessiva non può che essere molto positiva.

Share this post