Motorola Moto X play android

Motorola Moto X play

Motorola Moto X Play è solo uno degli ultimi esemplari dei celebri dispositivi Motorola che sono arrivati sul mercato.
Dotato di un’estetica che qualcuno potrebbe definire anonima, promette di essere il rappresentante perfetto della cosiddetta fascia media, luogo rinomato per essere assai affollato di proposte anche piuttosto valide.

Il processore su cui si poggia questo nuovo Moto X Play è il classico Qualcomm Snapdragon 615 che abbiamo ormai imparato a conoscere a menadito, accompagnato dalla sempreverde GPU Adreno 405.
La dotazione di RAM è da 2 GB, mentre la memoria dedicata all’archiviazione è di 16 GB.
Lo schermo è piuttosto ampio e presenta una diagonale di 5,5 pollici su cui viene “spalmata” una risoluzione Full HD, più che adeguata a supportare l’ampio display mantenendo comunque una densità di pixel più che adeguata.
Per finire, abbiamo la fotocamera posteriore impreziosita dalla presenza di ben 21 megapixel.

moto x play

Sul fronte della batteria non c’è veramente nulla di cui sia possibile lamentarsi dal momento che, con i suoi ben 3630 mAh, questa risulta veramente ottima, donando al dispositivo un’autonomia ben più che generosa.
Durante il normale utilizzo giornaliero sarà veramente difficile che riusciate ad incappare in problemi dovuto alla mancanza di carica della batteria e, anche quando deciderete di stressare a dovere il vostro smartphone, riuscirete quasi sempre a concludere la giornata preservando ancora un po’ di carica.

Purtroppo, nonostante i 21 megapixel presenti, il reparto fotografico di Moto X Play non raggiunge mai i livelli che ci si aspetterebbero da un sensore dotato di queste caratteristiche e si dimostra si capace di effettuare scatti discreti ma comunque sottotono per un dispositivo che si prefiggeva ben altri obiettivi.
Chiariamolo, Moto X Play non fa assolutamente foto brutte, anzi, solo che, per raggiungere livelli che in altri terminali sono quasi istantanei grazie alle funzioni di punta e scatta, è necessaria una calibrazione manuale decisamente più lunga e meno intuitiva.

Il sistema operativo installato di fabbrica è l’ultimo Android 5.1.1 Lollipop e, da questo punto di vista, tutto si comporta esattamente come ci si aspetterebbe da un terminale Moto X.
Motorola è maestra nell’ottimizzare i propri prodotti e ciò è evidente nell’utilizzo quotidiano; scorrere tra i vari menù dell’interfaccia risulta sempre estremamente fluido e piacevole e, più in generale, non c’è quasi mai il minimo cenno che possa tradire incertezze o rallentamenti.

In sostanza gli unici difetti evidenti di questo Moto X Play sono da ricercarsi esclusivamente nella qualità della fotocamera (comunque buona) e nell’aspetto puramente estetico, aspetto su cui è comunque facile passare sopra nel caso siano altre le caratteristiche principali per voi da tenere in conto al momento dell’acquisto.
Se si considera anche il prezzo di vendita a cui viene proposto (329€ con ulteriori cali di prezzo previsti a breve), è facile trovare in questo Moto X Play una scelta ottimale per una vasta porzione d’utenza.

Share this post